mercoledì 21 luglio 2010

Pasticciando in cerca di refrigerio

Purtroppo in casa mia vige un tacito accordo: scattata l'estate milanese, il forno va in letargo almeno fino ad ottobre. Per cui addio qualunque tipo di torta, plum cake, sfoglia, zero. Solo cibi freschi e possibilmente poco cotti. La disperazione per me, insomma. 
Non sono un'amante dei ghiaccioli (poca sostanza) e ho ancora sufficientemente coscienza da non ingozzarmi di gelato a piè sospinto (altrimenti la muta da windsurf col cavolo che l'allaccio... questa è la voce della coscienza :p), ecco perchè non ho mai pensato prima a pasticciare con i ghiaccioli. 
Poi mi sono imbattuta in una serie di formine per ghiaccioli coloratissime e mi sono detta: uhm. Perchè no. Così, eccomi qui a mostrarvi una non-ricetta per ottenere qualcosa - che secondo me - è un giusto compromesso tra un gelato e un ghiacciolo. 
Potremmo chiamarlo Yogurtolo? Possiamo anche se il nome fa schifo :))) 
Ad ogni modo, ecco la mia non ricetta per due quasi-gelato-ma-non-ghiaccioli.   

Yogurtoli (al gusto che preferite)
Ingredienti (per due Yogurtoli):

1 vasetto di yogurt 
2 cucchiai di acqua 
2 cucchiaini di zucchero  

Molto semplicemente: versare lo zucchero nel vasetto di yogurt, mescolare bene. Dividere il contenuto nelle due formine, allungare con acqua, mettere in congelatore per qualche ora. 

Troppo semplice? Ve l'avevo detto che era una non-ricetta! ;)

0 commenti:

Posta un commento